Parrocchia dello Spirito Santo

Via Aldo Moro, 18

67051 AVEZZANO  AQ

 

CARITAS

 

Dalla CARITAS

alla CARITA’

 

    La parola Caritas indica innanzitutto l’Amore di Dio per noi. Come ci assicura San Paolo: “Caritas Dei diffusa est in cordibus nostris per Spiritum sanctum” (Rm 5,5). È l’Amore di Dio diffuso nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo.

E l’Amore di Dio, accolto e ricambiato, spinge il cristiano ad amare i fratelli. L’amore verso i fratelli si chiama Carità.

Questa si può esprimere in mille modi. La nostra Caritas Parrocchiale, come altre innumerevoli realtà similari, è vicina alle persone bisognose soprattutto con la raccolta e la distribuzione di viveri e di farmaci “da banco”. Infatti dispone anche di un “Banco farmaceutico”.

Grazie all’opera gratuita e costante dei Volontari, ogni mercoledì pomeriggio circa 40 famiglie residenti nell’ambito della Parrocchia ricevono consistenti pacchi di viveri. Tra i Volontari presta servizio anche un medico per assegnare, all’occorrenza, il farmaco necessario.

Così, come dice Madre Teresa di Calcutta, l’Amore di Dio raggiunge i nostri fratelli passando attraverso il nostro cuore e le nostre mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *